comunikafood.it

Quando gustarsi un buon gelato diventa occasione di assaporare il sapere.

gelataio roma

Di gelaterie ce ne sono tante, per gli appassionati è un piacevole tour testarle tutte per eleggere la migliore, fatto tappa da Splash, in Via Eurialo 104 – Roma ci si ritorna.

Dal 1996 Enrico, il gelatiere, prova e riprova le sue ricette e cerca nuovi sapori.

I palati più fini potranno cogliere le differenze e trovare anche gusti insoliti, a volte estemporanei o ormai diventati un classico come una dissetante coppetta di gelato alla birra. Per chi come me, ama il caffè senza zucchero, qui può gustare il gelato di caffè, forte e amaro, anche il cioccolato, nelle sue varie declinazioni, vale una pausa di riflessione.

 

Prendere un cono e scappare oppure tranquillamente seduti a gustare una delle tante iniziative culturali che si svolgono da Splash?

Dal giugno 2011 la gelateria ha raddoppiato i suoi spazi, creando unagelateria-letteraria, un po’ circolo di ritrovo, luogo di scambio e spazio espositivo.

Il gelato mette d’accordo tutti grandi e piccini e quindi si possono trovare laboratori ludici per i più piccoli e anche aperitivi a tema per gli adulti o gli incontri dedicati alla scoperta di altri Paesi

Lo spazio permette di tirare fuori i tesori di quartiere, da scrittori e poeti più o meno casalinghi, a giovani in cerca di visibilità e timidi pittori.

Per motivi diversi i negozi cambiano in fretta, determinando anche la trasformazione della zona, la gelateria Splash ha saputo intessere una rete di relazioni nel quartiere, e questo è lo stesso approccio che anima la programmazione degli eventi, nati a volte da idee degli stessi clienti.

Un gelato buono per il palato e per il quartiere.

http://www.gelateriasplash.it/

 

Questa voce è stata pubblicata in Dicono di noi. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.