Mostra e asta di solidarietà dei dipinti eseguiti in Tanzania

La Tanzania viene descritta come un pezzo di Giardino dell’Eden. Questa descrizione deriva dal fatto che la spettacolare Great Rift Valley attraversa da nord a sud gran parte del territorio tanzaniano. La Great Rift Valley è famosa per i coni bluastri dei molti picchi vulcanici che la compongono e per i suoi magnifici laghi. Il Kilimanjaro, la montagna africana più alta, nota anche come il “tetto d’Africa”, si trova all’interno dei confini della Tanzania.
La Tanzania è la patria di rare specie floristiche e faunistiche, ed è il paradiso dei turisti, degli studiosi e degli amanti della natura.

Il nostro intento è quello di farvi conoscere una Tanzania, un po meno turistica, ma più vera, e lo faremo attraverso i racconti di coloro che attraverso la cooperazione laica lavora in Tanzania da molti anni.

Potrete ammirare le tele realizzate presso il Centro Culturale “El Taller de Pilar” sito ad Ifakara e anche partecipare ad un’asta delle tele stesse, il cui ricavato permetterà un ulteriore sviluppo di progetti in Terra tanganica.

L’Asta di solidarietà sara domenica 19 novembre alle ore 17
La mostra resterà visitabile fino al 30 novembre
Ingresso libero e gratuito
Adatto ai bambini