RomaSuonaBene

giovedì 31 gennaio 2013

A present for you!

 Il nostro ricordo di una giornata davvero speciale che per noi di RomaSuonaBene ha rappresentato un’esperienza davvero ricca di emozioni, che qui vi sotto riportiamo
La musica di Joe Satriani, la poesia di Alda Merini, l’arte di Maria Cristina Recupero e la bontà di Babbo Natale: queste sono solo alcune delle cose che hanno riempito il pomeriggio di sabato 22 dicembre alla gelateria Splash.
Alcuni dei maestri dell’Isola dell’Arte si sono esibiti durante l’evento, intrattenendo, quindi, gli spettatori: il maestro Giuseppe Cusano ha riproposto alcuni fra i brani più celebri del chitarrista statunitense, spaziando da pezzi rock più dolci come “Always with me, always with you” e  “Friends” a pezzi più “duri” come The Extremist”. Angela Pedicini, la direttrice della scuola, Maria Laura Satta e Anna Maria Giannini hanno dato voce ad alcuni celebri versi di Alda Merini, intervallandoli a brani del panorama “evergreen” della musica italiana.
 Il tutto mentre Maria Cristina Recupero, insegnante del corso di pittura e di fotografia presso la scuola, eseguiva sul volto di una ragazza una dimostrazione di face-painting, la pittura artistica del solo viso, raffigurando, com’è visibile nella fotografia, un suggestivo paesaggio invernale, con tanto di stelle e pupazzi di neve.
E se per i “grandi” c’erano Satriani e Merini, per i più piccini non è tardato ad arrivare Babbo Natale, alias il simpatico maestro del corso di cinema per bimbi Alessandro Parisi, che li ha presi sulle ginocchia, giocando con loro e portandogli anche dei dolci regali.
Un pomeriggio ricco di sorrisi, di allegria e di colori, quello che hanno donato i maestri dell’Isola agli spettatori: un mix di emozioni destinato a ripetersi prossimamente, sempre nello stesso luogo, per un’occasione altrettanto speciale, il Giorno della Memoria, domenica 3 febbraio
Info: Gelateria SPLASH: via Eurialo 102-104 (zona Colli Albani) – Roma Telefono: 06 781 0407 – 340 160 5491
E-mail: simonetta.cervelli@fastwebnet.it
Sito Web: www.gelateriasplash.it Isola dell’Arte: Via Lucio Elio Seiano, 26 (zona Cinecittà) – Roma
Telefono: 06 76969918 – 347 2751362
E-mail: isola.arte@gmail.com
Sito Web: www.isola-arte.135.it
www.myspace.com/isoladellarte
www.isola-arte.webs.com

Questa voce è stata pubblicata in Dicono di noi. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.