Amico è…
Leggere è vivere – gruppo di lettura Roma Leggere

Nella buona e nella cattiva sorte è un criterio adatto a definire un amore autentico e maturo, come un’amicizia solida e stimolante.
Tutti abbiamo avuto esperienza di frequentazioni divertenti, utili a staccare la spina e distrarci. Per questo, complici il tempo, le delusioni e i distacchi, abbiamo imparato a discernere tra una conversazione piacevole ma fine a se stessa, e un dialogo che, per quanto aspro, accalorato e ruvido, fa risuonare qualcosa in noi.

Chi ci conosce bene e, dopo aver fatto esperienza delle nostre luci e ombre, decide di restare nella nostra vita, può dire verità scomode minimizzando il rischio di apparire offensivo o giudicante.

L’amicizia è un’avventura che può renderci più pazienti, assertivi e attenti, donandoci come contropartita un affetto resistente all’azione del tempo.
Oggi leggeremo passaggi di libri che descrivono questo sentimento e il suo percorso spesso faticoso.

Ci ospiterà la Gelateria Splash, sempre molto attenta e sensibile alle iniziative culturali e sociali, a cui destina costantemente uno spazio ad hoc. Potremo così dissetarci con un frullato, prendere un caffè, o soddisfare la gola con un gelato 😉