Sabato 29 gennaio ore 10, oppure sabato 5 febbraio 2022 ore 10 appuntamento stazione metro A Numidio Quadrato (lato Bnl – Poliambulatorio)

Dal quartiere INA CASA Tuscolano a San Policarpo e agli stabilimenti cinematografici di Cinecittà (km. 3 circa)
Andiamo alla scoperta del “Boomerang”, di un originale insediamento abitativo che non ha simili in Europa, si prosegue ai margini del parco degli Acquedotti, si scopre una chiesa molto originale, si attraversa la piazza di Cinecittà fino a giungere alla “città del cinema”.

Sabato 19 febbraio 2022 ore 10 appuntamento piazzale Appio, davanti Coin

La Via Appia Nuova da Porta San Giovanni a Ponte Lungo (km. 2 circa)
Una passeggiata alla scoperta della via commerciale per eccellenza, dalle mura Aureliane, al quartiere di inizi Novecento, tra ricordi della canzone “romanesca” e il cinema di Fellini.

Sabato 26 febbraio oppure sabato 5 marzo 2022 ore 10 appuntamento in Piazza Lodi, presso l’edicola giornali

Il Pigneto (km. 3 circa)
Una passeggiata che ci farà incontrare esempi di archeologia industriale, cantautori di fama mondiale, villini liberty, bar che sono nella storia del cinema, una “città giardino”, i murales di artisti europei.

Sabato 19 marzo 2022 ore 10 appuntamento sotto l’Alberone

La Via Appia Nuova dall’Alberone ai Cessati Spiriti (km. 2,8 circa)
Proseguiamo la passeggiata dell’appia nuova tra emergenze di archeologia industriale, mercati popolari, alberi che hanno una storia da raccontare, una villa di fine Ottocento, un tratto dell’antica Via Latina e ricordi dell’ultimo conflitto mondiale .

Sabato 26 marzo 2022 0re 10 oppure 2 aprile 2022 ore 10, appuntamento in Piazza dei Mirti (chiosco Bar al centro della piazza) facilmente raggiungibile con la metro C stazione Mirti

Centocelle (km. 3 circa)
Passeggiamo in un quartiere in fiore, tra resti millenari, il più antico aeroporto d’Italia, i ricordi della resistenza, la tecnologia del futuro che è già presente e tanto altro ancora..

La partecipazione è libera e gratuita.
E’ consigliata la prenotazione rivolgendosi a : Simonetta Cervelli cervelli.simonetta@gmail.com oppure whatsapp 3401605491, oppure a Piero Tucci tuccigf@tiscali.it o whatsapp 3494551521