Spettacolo contro il Disagio Giovanile scritto e interpretato da Ida Orefice
Ricordami Ricordati è la storia di tanti giovani che vivono il periodo dell’adolescenza in perenne conflitto con sé stessi, tra il desiderio di un futuro migliore e lo sbandamento di non sentirsi adeguati a questo mondo.

È anche la storia di tutti quegli adolescenti, alle prese con le paure, le frustrazioni e i mutamenti tipici di quell’età, in cui ci si sente onnipotenti e fragili allo stesso tempo, in cui il bisogno di affermazione personale, il conflitto genitoriale, la voglia di riscatto e la ricerca di una bellezza superficiale sembrano costituire l’unico vero motore dell’esistenza.

La difficoltà dell’accettazione personale e il vivere l’inevitabile cambiamento viene accompagnato nella visione anche di chi adolescente non lo è più e ha fatto i conti con quell’immagine di sé.

Ricordami Ricordati vuole sottolineare che quegli anni di disagio possono essere trasformati, diventando consapevoli di come affrontare il viaggio della vita, imparando ad amare sé stessi, prendendosi cura di sé e del mondo circostante, nelle sue infinite e meravigliose esperienze che la vita riserva.
Teatro Villa Lazzaroni.
Ore 11 Matinee dedicato alle terze medie e alle prime e seconde superiori
Ore 21 ingresso libero fino ad esaurimento posti