I nostri Eventi

Qui troverai l’archivio di tutti gli eventi organizzati da noi

Lo scarto della retina

Lo scarto della retina

Daniele Zanghi esordisce con una plaquette di 12 poesie che si presenta già convincente, organizzata e coesa, per centralità del tema, compostezza della lingua, glaciazione dell’immagine e invenzione mitopoietica. “Lo scarto della retina” è, infatti, poema anacronistico, nel quale l’immagine messa a fuoco appartiene a un tempo in dissolvenza, meditativo e filosofico, e la riflessione concettuale si fa visione plastica, nitidamente antimodernista. In bilico tra assenza e presenza, la parola si fa strumento ermeneutico nell’elaborazione di una memoria epicizzata; la vista mette a fuoco sul colpo di luce, sul tratto impercettibile della percezione nostalgica di ciò che non saprà tornare eppure sarà sempre identico a sé.
L’autore sarà coadiuvato nella presentazione dalla poetessa Flavia Teneriello e dalla lettura di Gianvincenzo Piro.
Domenica 31 ottobre ore 17 presso lo spazio culturale della gelateria caffetteria equo&solidale Splash – Via Eurialo 102

leggi tutto
“Il bambino con le scarpe rotte”

“Il bambino con le scarpe rotte”

“Il bambino con le scarpe rotte”, scritto da Rosa Cambara e illustrato da Ilaria Zanellato, è un libro pubblicato da Edizioni Gruppo Abele con font ad alta leggibilità.
«Il protagonista di questo albo fa finta di raccontarci una storia di scarpe, e intanto dice della sua vita più di una biografia di mille pagine» (dalla postfazione di Nadia Terranova)
Durante la presentazione del libro, i bambini saranno coinvolti in un dialogo con domande sulla storia che hanno appena ascoltato, con l’immedesimazione nei personaggi e chi vorrà potrà raccontare esperienze, dirette o indirette. Inoltre, ai bambini sarà chiesto come avrebbero reagito nelle circostanze della storia: se avrebbero difeso la vittima o aiutato il bullo, se sarebbero rimasti in silenzio o avrebbero avvisato la maestra, se ne avrebbero parlato con i genitori o avrebbero interiorizzato la paura. Infine, bambini saranno invitati a scrivere su un foglio un breve pensiero sul bullismo, anonimo o firmato, oppure a realizzare un disegno ispirato al libro. I disegni e i pensieri verranno raccolti, guardati e letti tutti insieme.
Sabato 30 ottobre ore 16,30 presso lo spazio culturale della gelateria caffetteria equo&solidale Splash – Via Eurialo 102 – Roma

leggi tutto
TUTTI TAXI PER AMORE DAY 2021 – Il profumo dei colori  ROMA Sabato 2 ottobre

TUTTI TAXI PER AMORE DAY 2021 – Il profumo dei colori ROMA Sabato 2 ottobre

110 taxi insieme alle ragazze e ai ragazzi con disabilità dell’Opera don Guanella scortati dai Bikers dell’AMFO, in visita alle Terme di Caracalla e villa Celimontana.
Saremo accompagnati dalle note della Banda dei Granatieri di Sardegna e le delizie della gelateria Splash.
Per tutti i gadget degli amici di #solidarietaalquadrato.
ore 10 visita delle terme di Caracalla (esclusivamente per i ragazzi/e della fondazione don Guanella)
ore 12 Villa Celimontana con la Banda dei Granatieri di Sardegna, il gelato di Splash e i gadget di Solidarietà al Quadrato

leggi tutto
Presentazione laboratorio scrittura creativa

Presentazione laboratorio scrittura creativa

Il 21 ottobre dalle ore 19 alle ore 21 partirà un laboratorio di scrittura tenuto da Stefano Terrabuoni. Si terrà a settimane alterne.
Il 7 ottobre alle ore 19 alla gelateria splash, Via Eurialo 102, vi illustrerà il percorso del laboratorio e le finalità dello stesso

leggi tutto
Presentazione percorso sulla fiaba

Presentazione percorso sulla fiaba

Giovedì 30 settembre alle ore 19,30 presso lo spazio culturale della gelateria splash, via eurialo 102, ci sarà una presentazione pratica del laboratorio sulla fiaba tenuto da Giovanni Cacace:
” Attraverso la fiaba verso il nostro mondo interiore ”
È necessaria la prenotazione whatsapp 3402347238.

leggi tutto
Laboratorio di Amigurumi

Laboratorio di Amigurumi

Mercoledì 29 settembre dalle 17 alle 19 e tutti i mercoledì a seguire fino all’8 dicembre 2021 presso l’oratorio di Santa Maria Ausiliatrice inizia un laboratorio di Amigurumi a cura del gruppo di Solidarietà al Quadrato finalizzato alla creazione di un presepe all’uncinetto da esporre l’8 dicembre presso l’oratorio di Santa Maria Ausiliatrice .
Il laboratorio è gratuito.
Più partecipanti ci saranno e più ricco e bello sarà il risultato finale.
Saremo tutti protagonisti di un’opera unica e solidale poiché, dopo l’Epifania, i personaggi saranno messi all’asta e il ricavato sarà devoluto alla chiesa per sostenere le famiglie in difficoltà.
L’invito è particolarmente rivolto ai ragazzi/e dell’oratorio con i quali vorremmo creare uno scambio generazionale attivo consegnando loro il sapere di un’arte antica.
Vi chiediamo di venire muniti di un uncinetto della misura 2,5/3

leggi tutto
Passeggiando con Piero Tucci: itinerari a piedi nei quartieri Tuscolano – Appio Latino e dintorni.

Passeggiando con Piero Tucci: itinerari a piedi nei quartieri Tuscolano – Appio Latino e dintorni.

Sabato 18 settembre ore 18 appuntamento Via Assisi angolo Via Tuscolana
Il quartiere Tuscolano dal Vallo Ferroviario a Porta Furba

Archeologia industriale, ville nobili, chiese degli anni Venti, antichi acquedotti romani, fontane rinascimentali, chiese dal disegno avveniristico e tanto altro. Km. 3 circa.

Sabato 25 settembre ore 18 appuntamento Fontana di porta Furba
Il Mandrione

Andiamo a scoprire una strada di “confine”, con un passato turbolento e un presente di studi artistici, Una passeggiata per “gambe buone” tra mura millenarie e un presente da scoprire. Km. 3,5 circa.

Sabato 2 ottobre ore 10 appuntamento Piazzale Appio davanti Coin
Il quartiere Latino Metronio da Porta San Giovanni a Piazza Tuscolo a Porta Metronia a Piazza Zama
Quante storie in un quartiere anteguerra, dalle case popolari, alle chiese e scuole anni Venti, dai resti romani, alle fontane medioevali viterbesi, tutto un mondo ignorato da molti. Km. 2,6 circa.

Sabato 16 ottobre ore 10 appuntamento davanti a porta Latina
La Via Latina da Porta Latina alla Caffarella

Andiamo alla scoperta di una strada ancora più antica della Via Appia Sntica. Un percorso affascinante non solo tra i resti di epoca romana. Km. 2,5 circa.

Sabato 30 ottobre ore 10 appuntamento in largo Tacchi Venturi all’entrata del parco.
La Caffarella

Il luogo che più di ogni altro mantiene il fascino della “campagna romana”. Km. 6 circa.

Sabato 6 novembre ore 10 appuntamento stazione metro Porta Furba Quadraro, davanti al Bar Carra
Il Quadraro e Torpignattara
Da case abusive a case ecologiche, dai resti della Roma imperiale ai ricordi dell’ultima guerra, una passeggiata tra i murales opera di street artist di fama mondiale.

Sabato 20 novembre ore 10 appuntamento metro A fermata Porta Furba Quadraro davanti al bar Carra
Il Quartiere Don Bosco

Una passeggiata che ci porterà a scoprire resti archeologici dell’antica Roma, torri medievali, chiese degli anni Cinquanta e chiese avveniristiche, fino agli studi cinematografici di Cinecittà.

Sabato 4 dicembre ore 10 appuntamento Piazza Aruleno Celio Sabino davanti la chiesa di San Policarpo
Il Parco degli Acquedotti

Un pezzo di campagna romana dentro la città in cui i resti dell’antica Roma convivono con una natura intatta.


Sabato 11 dicembre ore 10 stazione metro B Garbatella Via Pullino
La Garbatella

Facciamo una passeggiata nel quartiere dal volto umano tra i villini e le case che restituiscono l’immagine di un paese in cui continua a vivere l’anima popolare di Roma.
La partecipazione a tutte le passeggiate è libera e gratuita, ma poichè è riservata ad un numero massimo di 25 persone, è necesssaria la prenotazione tramite mail a cervelli.simonetta@gmail.com oppure whatsapp al 3401605491 specificando il numero dei partecipanti e un recapito telefonico.

leggi tutto
La Cucina del Lazio. Ricette, storie e tradizioni

La Cucina del Lazio. Ricette, storie e tradizioni

Con questo libro sulla cucina tradizionale del Lazio, si completa il ciclo iniziato con “La Romanesca Cucina Popolare e Tradizione Romana” e proseguito con “La Castellana. La Cucina Tradizionale dei Castelli Romani”. Queste opere sono realizzate attraverso la ricerca sul modo di cucinare del popolo, secondo usi tramandati da generazioni, con l’utilizzo di ingredienti tradizionali, seguendo la stagionalità dei prodotti tipici locali. Ma è bene specificare che la cucina laziale non è solo cucina romana, tutta la regione gode infatti di una grande ricchezza di usi, ingredienti tipici e raffinatezze gastronomiche da scoprire e valorizzare. La grandissima varietà di piatti dei Castelli Romani, quelli della costa, oltre a quelli della Tuscia, della Ciociaria e della Sabina, non fanno che confermare il Lazio come terra di ricerca enogastronomica da scoprire e valorizzare. Ancora una volta non un semplice ricettario, ma un volume sulla cultura, la storia e le tradizioni di una delle regioni italiane più ricche di tradizioni.
Ne parleremo con Francesco Duscio, l’autore, sabato 2 ottobre alle ore 18 , presso la gelateria caffetteria equo&solidale Splash, Via Eurialo 102 – Roma
Piccola degustazione di una ricetta indicata nel libro

leggi tutto
Daje regà: Aerea per Tutti

Daje regà: Aerea per Tutti

Venerdì 1 Ottobre alle ore 18 esibizione di Pole Dance in Villa Lazzaroni, spazio antistante lo spazio giovanile Scholé. A seguire l’atleta Sara Iannelli sarà disponibile per rispondere alle domande che i ragazzi/e le vorranno porre su questa disciplina.
La Pole Dance è uno sport che nasce tra una fusione di ginnastica e danza. Le caratteristiche sulle quali si basa sono: resistenza, forza, elasticità, mobilità articolare e flessibilità.
Le evoluzioni sulla pertica potranno essere combinate nell’insieme o svolte singolarmente. Essendo uno sport con mille sfaccettature, lo si può adattare a molte tipologie di problematiche caratterizzate da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali. Ponendo molta attenzione ai bisogni e le esigenze di ogni singolo partecipante, si potranno, attraverso questo sport, abbattere emarginazioni in vari contesti sociali, promuovendo così apprendimento, interazione e Sport per tutti.

leggi tutto
I bambini stanno bene

I bambini stanno bene

Mostra fotografica dal 15 al 30 settembre.
Vi aspettiamo giovedì 23 settembre alla gelateria Splash, in via Eurialo 102 a Roma, per incontrarci, conoscere più da vicino il nostro lavoro e ammirare le suggestive immagini scattate da Pietro Masturzo e Francesco Canturi, che saranno esposte dal 15 al 30 settembre.
Nei giorni dell’evento saranno esposti gli oggetti nell’ambito del progetto Mikono Yetu, che in lingua Swahili, lingua nazionale in Tanzania, significa “unire le nostre mani”. Le mani che si uniscono per realizzare prodotti di artigianato locale, sono quelle delle mamme e dei bambini con disabilità che seguono un percorso di riabilitazione nel Centro Inuka.

leggi tutto
La Bellezza ci salverà.

La Bellezza ci salverà.

Dal 1 al 15 ottobre Personale dell’artista Atena Alexandra.
Venerdì 15 ottobre alle ore 18 l’artista sarà presente per presentare le opere della mostra La bellezza ci salverà:
le opere di Sandra Tuesta in arte Atena Alexandra trattano tematiche attuali e del passato, creando una connessione tra il
passato e il presente in chiave emozionale, simbolica e concettuale, utilizzando uno stile pop.
Inefabletees è una piccola linea di magliette alla moda ispirata all’arte di Atena Alexandra.
Saranno inoltre presentati i racconti I figli dell’odio e l’alba di una nuova umanità che fanno parte
del libro Metamorfosi, un progetto di Words4link: scritture migranti per l’integrazione che
nasce dall’esigenza di dare spazio e visibilità alle scritture migranti.
spazio espositivo della caffetteria gelateria equo&solidale Splash – Via Eurialo 102 – Roma

leggi tutto
Giornata di festa in ricordo di Dino Impagliazzo

Giornata di festa in ricordo di Dino Impagliazzo

Un pomeriggio di festa per ricordare Dino Impagliazzo, fondatore dell’associazione Romamor recentemente scomparso. Una festa che, come è successo per la taranta, cresca negli anni e crei una comunità attenta e partecipata che riesca a dare un supporto pratico a farsi carico della sofferenza delle persone, lottando con coraggio per aprire nuove strade di umanità. Una festa popolare che a suon di tamburelli e organetti ci faccia danzare al ritmo delle pizziche e delle tarantelle in uno spazio aperto e ampio come quello della Caffarella, spazio che ci permetterà il distanziamento consigliato dalla prevenzione al Covid. Le scuole di ballo popolare di Roma daranno il giusto riconoscimento ad un uomo con una visione del Mondo come noi tutti sogniamo, più equo e più solidale.
Abbiamo scelto 17 ottobre perché è la Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà. Sono previste la partecipazione delle scuole popolari le Tarantole di Sandro Pasquali, del CIP Alessandrino con Alessandro Calabrese, e la scuola popolare di Donatella e Viola Centi
L’incontro è libero in Caffarella, ingresso largo tacchi venturi, sotto l’albero all’uncinetto (superata la casa nel bosco, di fronte la fontanella), a partire dalle ore 16.

leggi tutto
Stati di desiderio. Presentazione a cura dell’autrice Marilena Votta.

Stati di desiderio. Presentazione a cura dell’autrice Marilena Votta.

Stati di desiderio
Daniella è una ragazza italo-giamaicana di sedici anni, vive in un paesino a metà strada tra Roma e Perugia e ha un rapporto complicato con i propri genitori. Da una parte la rabbia verso il padre, Dylan, sempre in corsa verso i propri desideri; dall’altra l’aperta ostilità con la madre, Linda, troppo dipendente dall’amore verso suo padre. Oltre al colore della pelle, Daniella ha poi ricevuto dal padre un dono difficile da gestire: la capacità di vedere il futuro delle persone e di percepirne i desideri più profondi.
Dopo aver attraversato l’arte del racconto con tre diverse antologie, con Stati di desiderio Marilena Votta esordisce con un romanzo di formazione dai toni sensuali ed evocativi, in cui il lettore è invitato a scavare oltre le apparenze dei propri sguardi.
Ne parleremo con l’autrice Marilena Votta e a Sergio Vivaldi, editor e direttore della collana di narrativa di d editore, domenica 10 ottobre dalle ore 18 presso la gelateria caffetteria equo&solidale Splash.

leggi tutto
Premio Letterario Massimo Occhiuzzo: consegna dei riconoscimenti

Premio Letterario Massimo Occhiuzzo: consegna dei riconoscimenti

Sabato 9 ottobre alle ore 17,30 nella splendida cornice di Palazzo Merulana, verranno consegnati le targhe ai 30 finalisti e il premio ai 3 vincitori (uno per ogni categoria) della prima edizione del concorso letterario Massimo Occhiuzzo. Sarà una serata/evento ad ingresso gratuito previa prenotazione per la normativa preventiva al Covid.

leggi tutto
Leggi universali e spirituali. Ciò che non si vede non è detto che non esista

Leggi universali e spirituali. Ciò che non si vede non è detto che non esista

Ne parliamo con l’autore Massimo Falegnami e con la giornalista Rosangela Petillo , domenica 26 settembre alle ore 18 presso la gelateria caffetteria equo&solidale splash, Via Eurialo 102 – Roma . Durante la presentazionee l’artista Someshwarananda Somu metterà su tela le emozioni che gli arriveranno. A seguire , per chi lo vorrà, l’autore eseguirà la lettura personalizzata delle carte degli Angeli.

leggi tutto
Folli. Presentazione a cura dell’autrice Floriana Perna

Folli. Presentazione a cura dell’autrice Floriana Perna

Quattroe ore 18 “folli” che devono costruirsi da sé uno spazio per la tenerezza, per l’amicizia, l’intimità. Ma lo sono davvero, folli? O lo sono per la loro società, in cui ogni differenza è una colpa?
Floriana Perna ha scritto un romanzo altamente emotivo in cui si innestano quattro vite realmente vissute, raccontando come la forza d’animo ha preservato il loro essere umane, ed essere donne.
Domenica 3 ottobre ore 17 Gelateria Splash Via Eurialo 102 Roma

leggi tutto
Alzhaimer e demenza. Efficacia del tocco sui disturbi del comportamento.

Alzhaimer e demenza. Efficacia del tocco sui disturbi del comportamento.

LegARTI , insieme alla Comunità educante diffusa del VII Municipio, vi invita alla presentazione a cura dell’autrice del libro Alzheimer e Demenza. Efficacia del tocco sui disturbi del comportamento . La pubblicazione è il risultato di tre anni di studio (Università degli Studi di Roma Tor Vergata Macroarea di Lettere e Filosofia). Giovedì 16 settembre ore 18 Villa Lazzaroni, Spazio antistante il Municipio . Via Appia Nuova 520 Roma

leggi tutto
Collettiva di Arte e Fotografia

Collettiva di Arte e Fotografia

Venerdì 23 luglio ore 17 – 20 – Villa Lazzaroni spazio antistante il Municipio
15 artisti, tanta arte per una comunità in fermento culturale.

“L’arte e la cultura rimandano ad un concetto di bellezza che serve a fornire all’uomo strumenti migliori per la convivenza sociale e civile.”
GIUSEPPE TORNATORE

leggi tutto
L’uomo di Selo e altre solitudini balcaniche.

L’uomo di Selo e altre solitudini balcaniche.

Presentazione a cura dell’autore Damiano Gallinaro.
Toccante, intimo, profondamente spirituale. Un libro che vi colpirà.
Durante la presentazione ci saranno delle sorprese musicali.
La presentazione avverrà presso la fermata dell’autobus in Piazza Santa Maria Ausiliatrice martedì 6 luglio alle ore 18,30 .

leggi tutto
Una Tarantella Originale

Una Tarantella Originale

In occasione del centenario della nascita di Emanuele Luzzati,
Laura Anfuso
proporrà una lettura animata
di
La tarantella di Pulcinella,
il libro che reca la firma del grande illustratore e scenografo
e condurrà i bambini e i loro genitori
nel mondo magico della Rima e del Collage.
Il 5 luglio alle ore 17 alla Villa Lazzaroni , spazio antistante l’ingresso del Municipio. Evento gratuito previa prenotazione perchè ogni bimbo riceverà un kit personalizzato per lo svolgimento del laboratorio. Portate un telo da stendere a terra e la colla vinavil.

leggi tutto
Connessi nel Tempo. di Iacopo Montagni

Connessi nel Tempo. di Iacopo Montagni

Una diretta Instagram con Cleopatra nell’antico Egitto è la soluzione per ottenere follower!
Ma se fosse anche la tua condanna a restare nel passato?
Presentazione presso la Bibliocabina di via Pinerolo mercoledì 30 giugno ore 18

leggi tutto
Andrà tutto B.

Andrà tutto B.

Lo spazio letterario della gelateria e caffetteria equosolidale “Splash”, ospiterà dal 19 giugno al 4 luglio 2021 la mostra di Mauro Biani “Andrà tutto B.”, promossa dall’associazione culturale “Assemblabili globali” e curata da Aldo Benassi.
Tra le diverse vignette pubblicate su “La Repubblica” e “L’Espresso” nel 2020 della pandemia, ne sono state scelte dieci in grado di rappresentare al meglio il tratto di Biani e la sua capacità di cogliere le contraddizioni del tempo presente, dominato dall’emergenza sanitaria.

leggi tutto
data da definire. IO CHI?

data da definire. IO CHI?

E’ opinione diffusa che la fenomenologia dell’innamoramento sia la medesima tanto nei giovani quanto negli adulti, nei maschi come nelle femmine: questo perché l’innamoramento nasce dallo slancio verso il cambiamento … ma come spiegarlo ai ragazzzi? 

leggi tutto
data da definire . Alle Falde di Splash: Albania

data da definire . Alle Falde di Splash: Albania

La conoscenza con Fioralba Duma e la sua famiglia ci ha messo la curiosità di visitare il loro paese di origine: l’Albania. Un viaggio di 15 giorni  “on  the road” presentato da me ed Enrico con il supporto di Fioralba Duma, ambasciatrice dell’artigianato albanese nel mondo.

leggi tutto
data da definire. Quando non puoi tornare indietro.

data da definire. Quando non puoi tornare indietro.

Nell’ambito della rassegna cinematografica , andiamo a presentare il docufilm del regista Leonardo Cinieri “Quando non puoi tornare indietro”.La presentazione sarà a cura del regista.

premi e festival:

Kolkata International Film Festival 2019: Documentary Films
Visioni dal Mondo 2019: Concorso italiano

leggi tutto
data da definire . Father and Son

data da definire . Father and Son

Per il terzo appuntamento con la rassegna Restiamo Umani diretta da Ida De Santis , domenica 5 aprile alle ore 18 , parleremo del film
Father and Son del regista giapponese Hirokazu Kore’eda
Ingresso gratuito per i tesserati.

Tessera annuale € 10

leggi tutto
data da definire “Le ragioni della fantasia”

data da definire “Le ragioni della fantasia”

Marco Pennacchia presenta il suo primo romanzo “Le ragioni della fantasia”
Qualora lo vogliate, sabato 4 aprile partiremo per un viaggio molto particolare. Un viaggio dalle mete esplorate da alcuni e dimenticate da molti. Noi tenteremo di riportarvici di nuovo. Perché anche la fantasia ha le sue ragioni…..

VI ASPETTIAMO!!!!

leggi tutto
2 marzo ore 16  Le vite degli altri

2 marzo ore 16 Le vite degli altri

FOTOGRAFIE DI LEONARDO CIAMBERLINI. U N A  P I C C O L A  R A C C O L T A
D E I  L A V O R I  P I Ù
S I G N I F I C A T I V I
S U L  T E M A  D E L L A  V I T A   E
D E L L O  S G U A R D O
F O T O G R A F I C O  S U G L I
A L T R I

leggi tutto
MATTINATA INFORMATIVA SULLA PRODUZIONE DEL GELATO

MATTINATA INFORMATIVA SULLA PRODUZIONE DEL GELATO

Il gelatiere Enrico spiegherà loro tutte le fasi della produzione dalla pastorizzazione alla mantecazione .
Un modo simpatico per far conoscere un prodotto tanto amato dai bambini di tutte le età.
L’accesso sarà consentito ad una classe a mattina previo appuntamento telefonico.
Non esistono barriere architettoniche.
Partecipazione GRATUITA
La prenotazione è possibile telefonicamente ai numeri 067810407 oppure 3401605491 chiedendo di
Simonetta Cervelli
oppure via mail all’indirizzo cervelli.simonetta@gmail.com e attendere conferma.
Domenica 17 ottobre dalla ore 11 alle ore 12 mattinata speciale dedicata ai genitori con i propri bimbi di età compresam tra i 4 e i 7 anni. Prenotazione obbligatoria tramite whatsapp al 3401605491 oppure mail al cervelli.simonetta@gmail.com

leggi tutto
16-29 febbraio. Mostra delle tele provenienti dal laboratorio artistico di Ifakara (Tanzania)

16-29 febbraio. Mostra delle tele provenienti dal laboratorio artistico di Ifakara (Tanzania)

Domenica 23 febbraio dalle ore 17, presso Gelateria Splash, via Eurialo 102, si terrà un’Asta di solidarietà dei quadri prodotti in Tanzania. Le pitture vengono dal Centro artistico-culturale El Taller de Pilar situato a Ifakara, un villaggio della Tanzania, distante circa 400 km.dalla capitale Dar es Salaam. Il risultato di questa vendita oltre a riconoscere il valore di questa attività, contribuirà a rendere autosufficiente il Centro senza dover dipendere dai sostenitori.
https://michegermogli.wordpress.com/progetti/progetti-realizzati/el-taller-de-pilar/

leggi tutto
4 febbraio ore 19-22 . Laboratorio teatrale transculturale

4 febbraio ore 19-22 . Laboratorio teatrale transculturale

E’ RIVOLTO: a chi ha già avuto precedenti esperienze teatrali e a nuovi iscritti. Nel percorso saranno valorizzare varie competenze artistiche degli attori (musica, danza, clownerìe, acrobatica, altro), il testo prevede la presenza di allievi attori di più provenienze geografiche. Lo spettacolo andrà in scena all’’interno delle manifestazioni dell’OTTOBRE AFRICANO 2020 a ROMA.
PER INFO e ISCRIZIONI: e-mail: salva.selve@gmail.com Cell. 338 865 5500
Prima lezione Martedì 4 febbraio 2020, h 19.00, presso l’associazione Insensinverso, Via Vajano 7 (Magliana – Roma ). E’ richiesta serietà, dedizione, passione, puntualità; un abbigliamento comodo e caldo, scarpe da ritmica. Il laboratorio prevede un piccolo contributo mensile (E 25).

leggi tutto
tutti i sabati ore 17,30.  Uncinettare è bello, in compagnia è meglio

tutti i sabati ore 17,30. Uncinettare è bello, in compagnia è meglio

il sabato pomeriggio dalle ore 17,30 alle 19,30 ci troverete presso la gelateria Splash, in via Eurialo 102, dove oltre alla possibilità di sferruzzare in compagnia, ci sarà la Sig.ra Pupetta Greco che metterà a disposizione la sua professionalità, per insegnare e guidare chi con l’occasione vuole imparare a districarsi tra uncinetti ferri e fili di lana. Un’ ottima occasione per relazionarsi e confrontarsi tra persone di varie età e con esperienze diverse.

leggi tutto
4 marzo ore 18. Incontro con il sommelier.

4 marzo ore 18. Incontro con il sommelier.

 Il vino si abbina al cibo per meglio qualificarlo, per farlo apprezzare ed esercitare sul cibo una funzione di supporto liquido e riuscire a bilanciare certe sensazioni estreme che il cibo può avere. Ci guiderà in questa ricerca il sommelier Mauro Boschetti  che ci farà anche capire come riconoscere un buon vino e, le sue origini e la sua storia.

Mercoledì 4 marzo ore 18, il Volgente, un rosso della cantina Mazziotti

leggi tutto
1 marzo ore 10 – 19. Solidarietà al quadrato fa quadrato per Lucha

1 marzo ore 10 – 19. Solidarietà al quadrato fa quadrato per Lucha

Domenica 1 marzo dalle 10 alle 18  a Via Flavio Stilicone , tratto  pedonalizzato lato Via Ponzio Cominio, noi del gruppo di Solidarietà al Quadrato vi aspettiamo: venire a scegliere  il vostro manufatto creato con amore da noi e da  molte mani esperte di tutta Italia e non solo . Il ricavato andrà a finanziare il crowdfunding lanciato dal comitato Luchanonsivende per fare in modo che la Casa di Via Lucio Sestio 10 resti a disposizione del progetto Lucha y Siesta.

Sarà una giornata di festa , condivisione, allegria , conoscenza

leggi tutto
8 febbraio ore 18,30.              tre – ognuno ha i suoi fantasmi. Andrea Quintili

8 febbraio ore 18,30. tre – ognuno ha i suoi fantasmi. Andrea Quintili

Marco e Chiara si incontreranno per un caso fortuito ma sarà proprio quel caso a far scattare nei due qualcosa, entrambi con un passato difficile alle spalle, entrambi con i propri fantasmi, si affezioneranno subito l’uno all’altro. Quando sono insieme riescono a trovare una nuvola di pace che il resto del mondo tende a negargli giornalmente.
Ne parleremo con l’autore e l’editore .

leggi tutto
1 – 15 Febbraio. WOODI

1 – 15 Febbraio. WOODI

La risacca porta, la mia fantasia recupera e dona ricchezza ad un arte poverissima… mi aiutano sabbia e vinavil
Vi aspetto per l’inaugurazione sabato 1 febbraio ore 18
Arte

leggi tutto
16 febbraio . Piccolo Laboratorio Erboristico

16 febbraio . Piccolo Laboratorio Erboristico

Domenica 16 Febbraio
dalle 10.30 alle 12
Il materiale didattico verrà fornito ad ogni incontro. Si richiede di portare dei contenitori vuoti (barattoli in vetro o plastica), in modo tale da poter riportare con sé le preparazioni svolte assieme.

CONTATTI: Marta 3394436145:

leggi tutto
31 gennaio ore 18. Rassegna Cinematografica

31 gennaio ore 18. Rassegna Cinematografica

Venerdì 31 gennaio alle ore 18 prende il via una rassegna cinematografica curata da Ida De Santis che avrà tre temi conduttori
– Restiamo umani
– Le relazioni
– L’adolescenza

Per la prima categoria parleremo con Ida De Santis del film Swing del regista algerino Tony Gatlif .

leggi tutto
Solidarietà al quadrato alla fabbrica degli elfi

Solidarietà al quadrato alla fabbrica degli elfi

SOLIDARIETÀ AL QUADRATO· DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019 Ci potete trovare alla Fabbrica degli Elfi dalle 10 alle 19 , insieme agli amigurumi di Pupetta Greco e a quelli di Simonetta Val, alle nostre creazioni all'uncinetto e al nostro progetto solidale Progetto Condiviso...

leggi tutto