Continua il tour di presentazioni del nuovo romanzo di Tarek Komin, “Il giorno in cui ritornano”, edito da Gallucci Editore.
Dopo le tappe più recenti di Bologna, Perugia, Arezzo e Pescara è la volta della Gelateria Splash di Roma, spazio affascinante di arte e cultura, che aveva già ospitato lo scrittore nel marzo del 2016.
“Il giorno in cui ritornano”, un romanzo adatto ad adulti e bambini, che fa immergere il lettore nell’atmosfera nostalgica degli anni ’90.
Maggiori informazioni sul libro:
Neri ha 13 anni quando, a seguito della morte della madre, si trasferisce con il padre a Holzbrücke, un paese sperduto sul limitare della Foresta Nera. Ma il quartiere in cui vanno a vivere si presenta inospitale, a tratti inquietante, come se nascondesse qualcosa di oscuro e indecifrabile. E il mistero presto si palesa: ogni 11 novembre, in quel piccolo agglomerato di case, i defunti rivivono. Per un solo giorno all’anno i morti tornano nell’aldiquà e gli abitanti ricevono la visita dei propri affetti scomparsi, in un’atmosfera che lascia trasparire una perturbante normalità. Soprattutto perché i morti non hanno coscienza di essere tali…
“Chiuse gli occhi e li riaprì, ma l’immagine era ancora davanti a lui. Ed era reale. Vide distintamente sua madre cullare Luna. Marie era di spalle, nella tiepida penombra del tardo pomeriggio. Neri non stava sognando, Marie, sua madre, era lì.”
Non mancate!
Sabato 18 marzo ore 17,30 presso lo spazio culturale della Gelateria Splash – Via Eurialo 102